Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Woody Allen
Pagina principale
Pagina principale
     
 

Chi sono
 

Un pò di me.
Sono nato (uno degli ultimi fatti i casa) in un paese immerso nel verde degli ulivi, sembra poetico eh? Il suo nome è Mandanici, piccolo, normale ed anonimo paesino del sud. Si trova in provincia di Messina sul versante ionico della Sicilia, lievemente adagiato sulla collina, costeggiato da un torrente e raggiungibile salendo per circa 10 km da Roccalumera.

Trovate maggiori informazioni qui.

Ho vissuto nel mio paesino da sempre, lasciato solo per brevi periodi (il militare, concorsi e qualche viaggetto). Ho frequentato quindi le scuole vicino, poi l'Università a Messina nel 1990, nel 1993 mi sono preso una pausa decidendo di assolvere agli obblighi di leva, nel 1994 ho ripreso gli studi e mi sono laureato nel 1999 in Scienze biologiche. Dopo essermi laureato inizio a darmi da fare, qualche concorso, lavoretti e soprattutto, per tenermi impegnato, faccio dei corsi di formazione che mi daranno delle competenze utili successivamente.

Nel 2005 vinco un concorso all'Università di Palermo. Vengo collocato presso il Dipartimento ARCO. Parallelamente al lavoro la mia vita privata mi vede impegnato politicamente. Vengo infatti colpito dalle parole di Beppe Grillo e mi iscrivo da subito nel suo blog e relativo meetup. Tra una serata con gli amici e gli impegni extralavorativi, tra i miei hobbies come il jogging e il navigare in internet, passano vari anni fino ad arrivare nel 2011 quando vengo trasferito, nell'ambito lavorativo, presso la Facoltà di Scienze politiche. Nel 2013, deluso dalla situazione dell'Università di Palermo e dalla gestione che ha avuto, decido di "scendere in campo" e creo una lista elettorale presentandomi alle elezioni dei rappresentanti del personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e sociosanitario. Il nome della lista è Movimento 3V. Il programma politico, e non solo, prende spunto dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che seguo e sostengo da vari anni. I risultati delle elezioni non sono positivi ma tutto sommato sono le prime elezioni a cui mi presento.

Deluso dal mancato sostegno e dall'ambiente corrotto dell'Università di Palermo, decido di provare, per la quarta volta, l'ennesimo trasferimento per scambio consensuale. Questa volta però l'opportunità me la da la Provincia di Pisa. Invio la mia domanda ad entrambe le amministrazioni e da Pisa ottengo molta disponibilità. Felici del mio curriculum sono pronti ad accogliermi.

Arriva giugno e finalmente tutto procede bene, la partenza è vicina. Prima però devo preparare il terreno e così "volo" a Pisa, cerco casa e riscendo a preparare i bagagli. Il 29 giugno è tutto pronto. Carico la mia auto e via sulla nave che mi porterà a Genova per poi scendere giù a Pisa. Inizia una nuova avventura.

L'1 luglio prendo servizio alla Provincia. Sono molto entusiasti di me e carichi di aspettative nei miei confronti, spero di non deluderli. Vengo assegnato alla Polizia Provinciale, Ufficio Contravvenzioni. Mi occuperò un pò di tutto ma soprattutto delle notifiche. Mi butto a capofitto sul lavoro e do i primi risultati. Per la Dirigenza è un successo. Ho "messo in pari" il lavoro nel mio ufficio dopo anni di arretrato.

Non va tutto liscio però, qualche problema nei rapporti coi colleghi, sto lavorando anche su questo, spero di sistemare tutto e migliorare le cose anche su questo versante. Non sono mai stato bravo a relazionarmi e qui, con colleghi dai caratteri forti, ne sto avendo la prova.

 
 
Ultimo aggiornamento il 14-01-2014 alle ore 21:53:35
 
Sito realizzato da Luciano Crimi nel 2006